Il Benessere dentro di noi
Sono sempre stata curiosa di vita e l’ho esplorata dedicandomi alle attività più disparate, ma non pensavo sarei approdata alla sfera del benessere.
Un giorno come un altro alla reception del centro estetico di mia madre prendo un appuntamento ad una persona che mi ha toccata, un’apatia profonda e lo sguardo perso nel nulla: un corpo senza anima.
Solo qualche giorno più tardi incontro un ragazzo allegro e gentile, mi chiede come sto mentre io mi chiedo chi possa essere; era proprio lui, la stessa persona “persa” con cui avevo parlato pochi giorni prima… che cambiamento!!
Non sembrava essere la stessa persona vuota e spenta, ma cos’era cambiato? Possibile che una tipologia di trattamento lo avesse risvegliato così?
Volevo capire, volevo conoscere la risposta ai miei dubbi.
E’ cosi che sono approdata al primo corso con Lucia Torri Cianci, e quell’esperienza ha cambiato per sempre la mia percezione delle cose.
Oggi sono una professionista in questo settore praticando il metodo dal 2003; il mio punto d’orgoglio?
Vedere le persone che si rivolgono a me trovare sollievo, equilibrio.
Questo avviene con l’utilizzo di varie tecniche teoriche e pratiche studiate in tutti questi anni. Nonostante la scomparsa della Maestra, cerco di tenere alto il suo ricordo mettendo in pratica ciò che Lei ha condiviso con noi “colleghe” (così ci chiamava); l’ho sempre ammirata per la sua immensa conoscenza, per il suo essere giusta e vedere quali passi fare per arrivare alla risoluzione del problema. Ho cercato di assorbire il più possibile mettendo in pratica le conoscenze.
Tutto questo avviene all’interno di un centro estetico dove mi sono appassionata anche al mondo estetico con le mansioni dell’estetica base.